Santa Teresa Gallura - località - eliminare - elimnare - Come arrivare in Sardegna

La Sardegna è incantevole, ma per tanta bellezza, bisogna soffrire un tantino, essendo un isola per raggiungerla ci sono tre modi:

 

2) In traghetto

3) In aereo

l'opzione del traghetto è certamente la più utilizzata, la più economica e la più versatile.

Ogni anno migliaia di turisti utilizzano questo servizio per raggiungere la Sardegna ed ogni anno il servizio viene perfezionato e migliorato.

Le bagnarole di un tempo sono state messe in pensione, o destinate a brevi tragitti per essere sostituite da navi quasi da crocera. Sono finalmente finiti i tempi in cui il rollio ed il beccheggio delle navi facevano venire il voltastomaco anche ai naviganti più duri. Oggi le supernavi sono particolarmente stabilizzate, e tranne in condizioni veramente proibitive, queste imbarcazioni garantiscono un altissimo livello di confort.

Le partenze sono diverse, si puo partire da :

1)Porto di Genova

5)Porto di Civitavecchia

2)Porto di La Spezia

6)Porto di Napoli

3)Porto di Livorno

7)Porto di Palermo

4)Porto di piombino

 

Per raggiungere i porti di

1)Porto Torres

5)Cagliari

2)Palau

 

3)Olbia

 

4)Arbatax

 

Le compagnie a disposizione sono diverse (voli e traghetti), e non tutte offrono lo stesso livello di confort . Per intenderci ecco una graduatoria del tutto personale:

COMPAGNIA
QUALITA'
PREZZO
Grandi Navi Veloci ***** **
Moby lines *** ****
Sardinia Ferries ***** *****
Tirrenia *** ***
SNCM **** ***
Saremar ** ****
Loyd ** ****
  * = scarsa * = carissimo
  ***** = ottima ***** = molto economico

 

Tutte hanno un sito internet ed è possibile visualizzare la disponibilità e se si vuole, pagare e stampare il biglietto. Un consiglio, se potete, fate tutto in un'agenzia di viaggio, loro conoscono i trucchetti per farvi risparmiare e possono darvi qualche consiglio.

Per quanto riguarda i Voli, e le compagnie aeree, per un tragitto che mediamente dura 45 minuti, conta solo una cosa, Il prezzo. Se volete risparmiare controllate tutti i siti web delle compagnie e cercate le
tariffe più convenienti. Non escludete le compagnie low coast. Ricordate che in Sardegna senza auto non si va da nessuna parte, quindi mettete in preventivo un noleggio.