La posizione è pressoché irripetibile: da un lato un impagabile panorama che spazia dalla costa fino alla Corsica riempie gli occhi di azzurro, mentre sull’altro versante si trovano i monti della Gallura con il loro verde intenso.
Questa posizione privilegiata amplifica le sensazioni. Una cena d’estate gustando la cucina semplice ma di qualità assoluta del suo ristorante nello straordinario gioco di luci dei suoi tramonti sarà un ricordo che conserverete nel tempo. Il piacere del risveglio nelle sue ampie e luminose camere sarà accompagnato dai profumi della macchia mediterranea che circonda la tenuta.
La Tegghja è la passione per la tradizione culinaria gallurese inserita in un contesto ambientale quasi fiabesco, che tuttavia non nasconde ma amplifica i piaceri della tavola. L’obiettivo è rendere attuali i sapori della nostra cucina ma nel rispetto della tradizione e farla apprezzare ai nostri ospiti nel miglior modo possibile.
Altro punto di forza di La Tegghja è la qualità indiscutibile delle materie prime, la maggioranza delle quali a chilometro zero. Questo significa un menù che propone quello che il territorio offre in stagione, spesso con costi superiori rispetto a prodotti fatti con logiche industriali. Ma se la finalità è riproporre il gusto autentico della nostra cucina, non ci sono altre strade da percorrere.
Questa tenuta di circa 30 ettari si trova nelle campagne di Aglientu, in località Rena Majore, nell’area della Gallura affacciata sul Tirreno settentrionale. Fitti boschi di lecci e querce da sughero sono interrotti da ciclopici massi granitici. In questa tenuta, appartenente da oltre un secolo alla loro famiglia, anni or sono Paolo e Antonietta hanno deciso di convertire l’originaria attività agricola in una di turismo rurale, nella quale si possa gustare una cucina tipica sarda di grande qualità in un contesto naturale davvero unico e soggiornare comodamente in un ambiente tranquillo e rilassante.
Strada la Littichedda
07020 Aglientu
Sardegna
Tel. +39 079 655224
Tel. +39 3518821415
Email info@lategghja.com